L’italia di Marcello Lippi dalle stelle alle stalle: nonostante il titolo di campione del mondo cucito sulle maglie è costretta a tornare mestamente a casa al primo turno.
In una brutta partita dove si giocava il tutto per tutto con la Slovacchia, la compagine azzurra perde 3-2 , risultato che la condanna non solo all’eliminazione ma anche all’ultimo posto nel girone.
Purtoppo i precedenti brutti pareggi con Paraguay e Nuova Zelanda, pesano e parecchio.
L’ Italia è gia sotto di un gol, dopo pochi minuti, ma stante la necessità di un pareggio per passare il turno, e visto che orami il primo gol subito è diventato un classico, dato che si è visto in tutte le precedenti gare azzurre in questo mondiale, le preoccupazioni non erano tante.
Ma quando nel secondo tempo c’è stato il raddoppio slovacco sembrava tutto perduto, se non per un 2-1 con il quale Di Natale accorciava le distanze.
Un gol in fuorigioco di Quagliarella sembrava aver cambiato le sorti della partita, ma dopo poco è 3-1.
Nei minuti di recupero l’Italia accorcia le distanze ma non basta, e all’ultimo secondo Pepe non riesce a mettere dentro la palla dell’ultima azione, mangiandosi un facile gol chiudendo cosi l’ultima avventura mondiale di Lippi.
Da domani spazio a Prandelli, e si spera in un gioco (e una figura) migliore dell’Italia.
bene … adesso… MARCELLO LEVATI DAL CAZZO….