Mai affermazione può sposarsi con quello che è successo: in un blog viene pubblicata una lista di politici ritenuti gay non dichiarati, ma con tendenze omofobe e si scatena (ovviamente) il finimondo.
Ovviamente la notizia spacca la comunita LGBT, perchè se qualcuno approva, la maggior parte ritiene la difesa della privacy piu importante, qualcun’altro sottovoce dice che almeno di qualcuno si sapeva.
C’è chi giustifica,inneggiando all’esasperazione e chi fa notare che un’azione cosi non fa altro che alimentare violenze e omofobia.
Ovviamente la cosa sembra piu politica, dato che ha la sembianza di una lista di proscrizione per politici di area avversa. O una reazione alle parole poco carine di Emilio Fede su Nichi Vendola.
Vero o no, la cosa è grave, se fosse vero, se quelle persone hanno deciso di non fare outing (non sono ancora pronte, hanno paura della reazione dell’opinione pubblica o magari è stata un’esperienza temporanea che si è conclusa o magari non vogliono semplicemente esternare aspetti particolarmente privati della propria vita) la scelta va rispettata.
Ancora peggio pero’ se questa lista (come almeno in buona parte temo) è una palese invenzione: si è messa in moto una solita macchina del fango, magari un po piu gaia, ma con il medesimo effetto: a quel punto pero viene da chiedersi chi c’è dietro il misterioso blog?
Qualche etero di destra che vuol fare fuori qualche collega scomodo, qualche omosessuale di sinistra esasperato, qualche buontempone in vena di (pesanti) scherzi?
Certo è che lo sherzo non è certo uno dei piu simpatici.
Ah, a proposito, prima che scompaia dai meandri della rete, questa e’ la lista incriminata:
I termini più cercati:
- fare il frocio col culo degli altri
- fare il frocio con il culo degli altri
- fare i froci col culo degli altri
- fare i froci con il culo degli altri
- fare i finocchi con il culo degli altri
- con il culo degli altri
- frocio col culo degli altri
- fare i finocchi col culo degli altri
la formula è quella della vecchia lettera anonima, rivista e corretta sotto forma di blog. La cosa incredibile, ma fino ad un certo punto, è che abbia trovato spazio, supporto e perfino legittimazione da tanti blogger, politici, giornalisti e indignati di professione.
forse non era nelle intenzioni originarie, ma la faggot list ha avuto il merito di stanare questi personaggi
Mi chiedo. Ma se l’obiettivo della comunità gay-lesbiche-bisex-trans-bisex è quello di combattere la discriminazione perché loro stessi utilizzano l’orientamento sessuale per minacciare? E poi, nemmeno una riga di giustificazione o anche deboli prove a supporto…