Bene! Gli ospiti se ne sono andati e, si sa, sono come il pesce… dopo tre giorni puzzano. La ricreazione é finita. Vediamo un po’ dove eravamo rimasti:
Noemi: roba vecchia. Sembra sia stata impietosamente scartata ad un provino. Aspettiamo il comply per i 19 anni.
D’Addario: attendiamo i tanto strombazzati filmini hard con “Attila” Silvio depositati in Procura. Spero vivamente siano in HD e in DTS 5.1 sennò mi rifiuto.
Pacchetto sicurezza: per qualcuno siamo al livello delle leggi razziali del 1938. Per altri un pasticciaccio giuridico in sostanza non applicabile. Il decreto attuativo dovrebbe dirci qualcosa in più, nel mentre passa la linea morbida per colf e badanti.
Pacchetto sviluppo: se è successo un casino con la TAV, non oso immaginare per l’eventuale ritorno al nucleare. Già s’ode rumor di barricate. I comitati referendari scaldano i motori, per un tema che per una volta potrebbe riportare il quorum alle urne.
Lodo Alfano: tra una forchettata e l’altra, si avvicina il giudizio della Consulta sulla legittimità costituzionale dell’immunità per le più alte cariche dello Stato. La decisione verrà presa tra il caffè e l’ammazzacaffè.
Congresso e primarie del PD: duello Bersani-Franceschini. A porgere le armi D’Alema e Veltroni. Vincerà il più simpatico? Io darei un no contest.
Meno male che c’è il calcio-mercato