La notizia della giornalista che rischia 40 frustate perche colpevole di avere indossato dei jeans non è l’unica notizia di intolleranza islamica del giorno.
Anche lo Shalke04 , nota squadra di calcio tedesca che milita nella Bundesliga, non se la passa tanto bene per via del proprio inno.
Infatti il testo recita “Maometto era un profeta che non capiva niente di calcio, eppure tra tutto lo splendore dell’iride si è inventato il blu e il bianco” e questo non sta tanto piu tanto bene ai supporters di origine islamica.
Infatti negli ultimi tempi la squadra sta ricevendo vibranti proteste, da parte degli immigrati turchi di fede islamica, a base di insulti e minaccie per via del proprio inno ( tralaltro composto oltre quarant’anni fa) tant’è che la presidenza della squadra sta valutando di eliminarlo.
Gelsenkirchen, la citta dove ha sede la squadra è infatti una delle piu ricche di immigrati turchi della Germania, e il rischio di un boicotaggio delle partite potrebbe, seppur a malavoglia, cambiare la storia del club bianco blu.
Quello che pero’ non sta bene è l’intolleranza, e il voler cambiare le tradizioni di una nazione dove si è solo ospiti e non padroni, anche perche se fosse successo a parti inverse, chi si lamentava sarebbe stato come minimo arrestato per violazione di chissa quale legge religiosa, magari proveniente da qualche dubbia interpretazione creata ad arte…