Mariastella Gelmini è un ministro dell’istruzione che fa discutere, forse per la sua giovane età, forse per alcune scelte conservatrici, forse perche è stata presa come bersaglio di studenti e opposizione per partito preso, senza valutare il suo operato.
E anche l’ultima mossa della giovane ministra, che propone un tetto del 30% agli studenti immigrati, è destinata a far discutere: è un modo per emarginare e creare disservizi agli immigrati, costretti a trovare una scuola lontana dalla propria abitazione poichè il tetto è stato superato, o è un modo per favorire l’immigrazione e il rispetto reciproco tra studenti, evitando la creazione di classi ghetto dove stipare tutti gli studenti stranieri , in contapposizione a classi di soli studenti italiani?
Probabilmente la seconda ipotesi è piu plausibile della prima, poiche, almeno sulla carta, sembra un modo per favorire l’integrazione tra ragazzi italiani e immigrati, cosa che i governi di sinistra, sicuramente piu vicini agli interessi degli immigrati non hanno mai fatto.
Che anche la Gelmini si stia finizzando? Subdolamente sta facendo spallucce alla Lega? Non lo sappiamo, ma ad ogni modo attendiamo le polemiche e le reazioni schifate, tanto trattandosi di una mossa della Gelmini è scontato che arrivino.
quanto mi attizza la gelmini…..
capita raramente quando si parla di politica ma in questo caso concordo con rudy basilico
Tinto Brass ci ha tentato per averla in un film e da poco anche Dj Francesco non ha nascosto i propri gusti su di lei….concordo
Rudy, ti attizzano le donne in attesa???
comunque… bella fi*a!!!
Comunque sono d’accordissimo sulla riforma della ministra in quanto favorisce, non tanto l’immigrazione in se stessa come ha scritto Brian, quanto l’integrazione fra studenti!