Grillo again

Tiè!

Pensavamo fosse finita. E voi pensavate che non avrei tediato oltre con l’argomento. Invece sono ancora qui a parlare di Beppe candidato segretario del perchè c’è un’interessantissima novità: quando tutto sembrava perduto, il comico è riuscito ad iscriversi al partito. Complice del misfatto è Andrea Forgione, presidente del circolo Martin Luther King di Paternopoli provincia di , che ha inteso lanciare una forte provocazione adducendo motivazioni genuinamente grilline:

1. Grillo non è iscritto ad alcun partito

2. ha la fedina penale pulita

3. la scelta della Commissione di Garanzia è più da PB (ovvero Partito Burocratico) che da PD

Che sia stata solo una mossa mediatica per salire alla ribalta o che davvero sia un contrastare le decisioni del loft partendo dal basso, nessuno può affermarlo con certezza. Potrei anche lanciarmi in una discuisizione sul PD allo sbando con la nomenklatura da una parte e le sezioni dall’altra (da notare che anche Arzachena aveva sulle prime accettato il tesseramento), ma sarebbe troppo in stile moscheazzurre e sinceramente anche troppo facile e banale. In questo momento prevale la gioia di dovermi occupare (con sommo divertimento) della vicenda almeno per altri due giorni, ovvero quando sapremo se Beppe sarà riuscito o pure no a raccimolare 2.000 firme per potersi candidare alla segreteria. Stay tuned.

Rudy Basilico Turturro (redattore)

Ti potrebbe interessare anche...

2 Risposte

  1. symbel scrive:

    POL – “Non risiede a Paternopoli”, nuovo stop dei garanti del Pd a Grillo

    “Non risiede a Paternopoli”, nuovo stop dei garanti del Pd a Grillo
    È un problema di residenza che dovrebbe impedire a Beppe Grillo di iscriversi al Pd attraverso il circolo territoriale di Paternopoli, in provincia di Avellino. Dopo che i garanti del Pd hanno bocciato la sua richiesta di tesseramento a causa dell’“appartenenza a una forza ostile”, è un altro l’ostacolo che si frappone tra il comico genovese e l’iscrizione ai democratici. Grillo, per sua stessa ammissione, risiede a Nervi – un quartiere di Genova – ed è quindi lì che dovrebbe presentare la sua domanda di iscrizione. Lo prevede il regolamento del tesseramento del Pd, all’articolo 6: “Possono aderire ad un circolo territoriale coloro che risiedono nella porzione territoriale di competenza del circolo stesso”. E lo confermano dal comitato dei Garanti del Nazareno: “Se Paternopoli non è il comune di residenza di Grillo non può ritirare lì la propria tessera”. Già la scorsa settimana il circolo di Arzachena, in provincia di Olbia, aveva rifiutato l’iscrizione di Grillo per la mancata residenza del comico nella zona.

    Fonte: Udg

  2. Lapo Pelosini scrive:

    Peraltro Grillo non ha la fedina penale pulita, essendo stato condannato per omicidio colposo, a causa di un incidente d’auto in cui morirono tre persone.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi articolo precedente:
Italo-a-San-Marina-Novella-Firenze.jpg
Un treno di polemiche

Ormai lo scontro sulle unioni civili non lo si fa più nelle aule del parlamento , ne è una prova...

Chiudi